Base Sperimantale Underlab

La storia della base...

Questa base scientifica fù progettata in collaborazione con ricercatori della Nasa, dell'ex Urss, di università italiane ma anche del Texas e del Minnesota da un famoso speleologo italiano, questa rese possibile lo svolgere di esperimenti sotterranei in isolamento spazio-temporale nelle Grotte di Frasassi, nella sua terra d'origine, e in quelle di Carlsbad, New Mexico ad Acquasanta Terme e nelle Marche.

Lo stesso speleologo Nel 1992 rimase in isolamento spazio-temporale per 366 giorni nella Grotta di Nerone, sul Monte Nerone, nel Comune di Piobbico (Pesaro), inaugurando l'attività' della base spaziale sperimentale Underlab. Nel '96 restò per 60 giorni nella Base Underlab, nelle Grotte di Frasassi, insieme a Cristina Lanzoni, fornendo così i parametri di base per le successive missioni di gruppo. Esperimento bissato l'anno dopo con Luigi Mazzi, e durato 165 giorni, sempre in totale isolamento spazio-temporale, totalizzando così due anni e otto mesi (962 giorni) di vita nel mondo sotterraneo.

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

paolo01 | Risposta 03.11.2012 21.49

stupendo

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

21.07 | 19:12

Il parco è bellissimo e tenuto una meraviglia. Luogo da visitare se si passa da queste parti, soprattutto con i bambini. Il proprietario è un grande!

...
14.09 | 20:33

Molto bello interessante ma a parer mio poco pubblicizzato. Pur avendo casa che utilizzo per l'estate fuori Piobbico non ne ero a conoscenza.Complimenti .

...
28.08 | 21:07

COMPLIMENTI AL FOTOGRAFO DAVVERO BRAVO.
IL 7 SETTEMBRE VI FARO' VISITA PER LA FESTA DELLA NATURA.SALUTI.

...
26.11 | 11:00

uno spettacolo

...
A te piace questa pagina